Riccioli e fagiolini

20120714_131751

Pasta e verdura è un’accoppiata vincente usata spesso a Maison Milady.

Avendo a disposizione un po’ di fagiolini già cotti in frigo, ecco  una preparazione fresca e veloce adatta a condire la pasta e ad avere un primo a tutto benessere.

I fagiolini cosi preparati possono ovviamente essere consumati anche da soli o come contorno.

Per le dosi  mi sono regolata ad occhio, secondo la quantità di fagiolini già cotti, erano  circa 250 g

Ho messo in pentola un filo d’olio d’oliva  Dante, aggiunto una piccola cipolla affettata, l’avevo rossa, ma va bene qualunque tipo,e fatto stufare leggermente.

Ho unito un bel po’ di pomodorini spezzettati a mano, basilico e prezzemolo e fatto cuocere circa 5/7 minuti, quando i pomodori iniziano a disfarsi creando il sughetto  ho aggiunto i fagiolini portando a cottura ancora un po’ di minuti.

20120714_131101

Con questo sugo, ho condito la pasta, in questo caso, i Riccioli, uno dei formati speciali,   de La fabbrica della Pasta di Gragnano.

20120730_154736